Stava cercando di rubare all'interno di un'auto in sosta in un parcheggio condominiale, ma è stato colto sul fatto dai Carabinieri intervenuti dopo la segnalazione di un residente.
Tentato furto aggravato è l'accusa per la quale i Carabinieri della Stazione di San Salvo hanno arrestato Necolai Cerbu, 47enne, di nazionalità rumena, domiciliato a Pescara, ospite in zona da alcuni parenti.
Intorno alle 21.30, all’interno di un parcheggio condominiale, un residente notava l'uomo che, dopo aver forzato e aperto un’autovettura, iniziava a rovistare all’interno dell’abitacolo. Scattata la segnalazione al 112, i militari si portavano sul posto sorprendendo iol 47enne ancora all'opera.
Cerbu, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, senza opporre resistenza, veniva quindi arrestato. Completate le formalità di rito, l’uomo veniva trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione dei Carabinieri in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale di Vasto per essere giudicato con rito direttissimo.