Non si arresta l’escalation di furti che si sta registrando nel Vastese negli ultimi tempi.
Di nuovo un bar di Vasto Marina nel mirino dei soliti ignoti: ad essere ‘visitato’ il ‘Blue Marine’ di località San Tommaso, proprio all’ingresso del centro della riviera. Intorno alle 2 chi ha agito si è introdotto nel locale da una finestra esterna, dopo aver divelto in parte la serranda e, con attrezzi atti allo scasso, forzando la porta che vi conduce. In pochi minuti, anche considerando il suono dell’allarme, scassinate quattro slot machine dalle quali portati via contanti per un valore di circa 2.500 euro.
Una denuncia è stata presentata ai Carabinieri della Compagnia di Vasto che indagano su questo ennesimo episodio. I ladri, in tutto, sono rimasti poco più di cinque minuti all'interno del bar prima di allontanarsi dal posto.
Nei giorni scorsi un altro colpo, nel centro cittadino, era stato operato in un negozio di calzature e abbigliamento per i più piccoli, il Vik Shoes di via Madonna dell’Asilo da dove sottratta merce per quasi 20mila euro di valore. E non si contano più i raid nelle abitazioni di Vasto e delle località del circondario, non solo di notte, ma anche in pieno giorno.