"Liberare" le aree di insediamenti produttivi in località Bufalara e Montalfano (tali solo sulla carta) e concentrare le rispettive volumetrie previste in un'unica zona, quella di località Valle Cena, adiacente l'impianto di compostaggio e riciclaggio dei rifiuti gestito dal Consorzio intercomunale Civeta.
La proposta arriva da Cupello attraverso un documento al quale è stato il via libera durante il Consiglio comunale di ieri, su iniziativa del sindaco Angelo Pollutri.
Con questo deliberato che sarà portato all'attenzione del Consorzio Industriale del Vastese e di Provincia di Chieti e Regione Abruzzo, sottolinea Pollutri, ci sarà "la possibilità di garantire insediamenti produttivi ecologicamente evoluti. E tutto ciò darà l’opportunità di considerare Valle Cena - conclude Pollutri - non più una discarica, ma un polo ecologico all’avanguardia, nel rispetto della salute pubblica e favorendo lo sviluppo, su altre aree, di attività di valorizzazione turistica ed ambientale, e lo sviluppo agricolo".