Si è svolto questa mattina, nell'aula magna del Tribunale di Vasto, il ballottaggio per l'elezione dei 4 restanti consiglieri per la formazione del nuovo Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Vasto, dopo i 5 già eletti la settimana scorsa al primo turno.
Eletti: Sofia Nanni, con 119 voti, Remo Cordisco (109), Clementina De Virgiliis (89) e Alessio Ciffolilli (86). I partecipanti al voto, complessivamente, sono stati 227.
Il Consiglio dell'Ordine Forense di Vasto, per il biennio 2012-2014, risulta dunque così composto: Nicola Artese, Vittorio Melone, Gianfranco Iammarino, Alessio Mucci, Raffaella Valori, Sofia Nanni, Remo Cordisco, Clementina De Virgiliis e Alessio Ciffolilli. Tra questi, prossimamente, verrà scelto il nuovo presidente dell'organismo.
"Esprimo viva soddisfazione - commenta il presidente uscente ed in lizza per la riconferma Nicola Artese - per il risultato conseguito in quanto 7 membri del Consiglio appartengono alla lista che condivideva il mio programma. Sono sicuro che i colleghi indipendenti Alessio Ciffolilli e Remo Cordisco lavoreranno per il bene comune dell'Avvocatura impegnandosi nella lotta contro la soppressione del Tribunale di Vasto".