Nuova tappa, oggi in Tribunale a Vasto, della vicenda processuale che vede coinvolto l’ex difensore dell’Inter e della nazionale di calcio, Campione del Mondo nel 2006, Marco ‘Matrix’ Materazzi.
A giudizio c’è Nicola Pollutri, impiegato 46enne vastese denunciato dal calciatore per diffamazione, nella fattispecie ‘on line’, sulla base dei contenuti di un sito internet dallo stesso Pollutri gestito. Nell’udienza odierna il giudice Giovanni Falcione ascolterà alcuni testimoni della difesa, rappresentata dagli avvocati Angela Pennetta e Sandro Stivaletta, mentre non è prevista la partecipazione di Materazzi.
‘Matrix’ fu a Vasto, al Palazzo di Giustizia di via Bachelet, che si riempì di curiosi per l’occasione, il 26 novembre 2010. Interrogato dal giudice alla presenza del suo legale, l’avvocato Luigi Masciulli, aveva confermato l'intenzione di andare avanti nella fase giudiziaria relativamente a questo caso, chiedendo un risarcimento da poter destinare in beneficenza.
"Mi ha datto del macellaio e dell'assassino - aveva detto dinanzi all’allora giudice Paolo Di Croce riferendosi all'impiegato vastese – e chiedo giustizia per i miei figli e per quelli che mi vogliono bene".