Le previsioni erano chiare da giorni e l'annunciato peggioramento delle condizioni meteo, puntualmente, si è verificato.
L'ondata di maltempo si fa sentire anche nel Vastese. Annunciata da forti raffiche di vento, che specie nella notte hanno provocato non pochi disagi sulle strade, si è abbattuta in zona con rovesci di pioggia ed anche grandine sulla costa e nell'entroterra e fiocchi di neve nei centri più in quota del territorio.
A Vasto, in viale Paul Harris, nella zona del palazzetto dello sport e del bocciodromo comunale, il vento ha provocato la caduta di alcuni pali con le bandiere installati negli anni scorsi dal Rotary. Altri, a rischio, sono stati eliminati dagli uomini della locale Protezione Civile. A rischio, proprio per le cattive condizioni del tempo, l'organizzazione dell'ultimo appuntamento con il Presepe Vivente tra i Vicoli di Santa Maria Maggiore su iniziativa dell'Istituto San Gabriele e di alcune parrocchie e associazioni cittadine con la collaborazione del Comune di Vasto.
Gli esperti indicano maltempo per tutta la giornata di oggi, un miglioramento è previsto per le giornate di domani, sabato, e domenica. Poi, da lunedì, annunciate di nuovo nuvole e possibili precipitazioni.