Sembra essere scontata l’elezione di Antonio Del Casale quale nuovo segretario cittadino del Partito Democratico. La candidatura del 21enne consigliere comunale è l’unica ufficializzata per la guida del Pd in un contesto nel quale non mancano contrapposizioni e polemiche soprattutto da parte dell’ala del partito che fa riferimento, in particolare, alle posizioni dell’ex segretario ed attuale presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte.
L’appuntamento congressuale dei democratici vastesi è programmato oggi pomeriggio, mercoledì 4 gennaio, a partire dalle ore 15, al Pub 'Terzo Tempo', all'interno del PalaBCC di via dei Conti Ricci.
IL PROGRAMMA DEL CONGRESSO – L’apertura è fissata alle ore 15, con primo passaggio l'elezione della presidenza dell'assemblea. A seguire è previsto il saluto del sindaco di Vasto, Luciano Lapenna. Poi la nomina dei componenti del seggio elettorale e l'apertura alle votazioni degli iscritti al partito con contestuale registrazione e tenuta dei vari interventi. La chiusura è fissata alle 20.30 e, successivamente, ci sarà l'inizio dello spoglio delle schede con la determinazione dei risultati congressuali.