Nuovo furto nella notte al Comune di Vasto: ignoti si sono introdotti all'interno del palazzo municipale, tra le 4 e le 4.30, per poi dirigersi verso gli uffici Anagrafe ed Economato.
Una volta dentro, dopo aver manomesso il sistema d'allarme, con la centralina ritrovata all'interno del lavandino di un bagno, chi ha agito si è 'concentrato' su Anagrafe ed Economato e, da qui in particolare, hanno portato via denaro contante e carte d'identità , scardinando la cassaforte con l'ausilio della fiamma ossidrica e mettendo anche a soqquadro la sede dell'Anagrafe.
L'ingresso dei malviventi è avvenuto da una finestra su piazzale Histonium, mentre l'uscita dalla piccola stanza di un ufficio fotocopie che con un'altra finestra si affaccia su via Mascagni, al lato di piazza Barbacani.
Bottino dell'azione ladresca, dopo i primi accertamenti e verifiche da parte dei dipendenti municipali, 400 carte d'identità e 2.000 euro in denaro contante.
Un analogo raid era stato messo a segno, sempre a Vasto, nella notte del 27 settembre del 2010 ed in quella circostanza furono rubate 68 carte d'identità ed una somma di circa 1.600 euro in contanti. Mentre la scorsa settimana un altro colpo del genere è stato operato al Comune di Termoli. Sul furto indagano i Carabinieri della Compagnia di Vasto.