Celebrati oggi pomeriggio a Monteodorisio i funerali di Luigi Dell'Arcipretre, l'operaio di 35 anni del piccolo centro del Vastese interno, morto dopo essere stato investito - alle 5 di mercoledì scorso - sulla strada provinciale Buonanotte che conduce all'ingresso di San Salvo.
Il rito funebre si è tenuto nel santuario della Madonna delle Grazie.
Dell'Arciprete, assieme ad un'amica 25enne rumena, era vicino alla sua auto quando è stato investito da un altro mezzo. Lui è rimasto ucciso, pressoché sul colpo, la ragazza ha riportato la frattura di una gamba.
Per questo episodio i Carabinieri hanno arrestato un giovane spagnolo di 31 anni, Javier Francisco Amezcua, con le contestazioni da parte dei militari delle accuse di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Amezcua, ieri, è stato scarcerato, mentre l'udienza di convalida della misura cautelare è slittata al prossimo 10 gennaio. Secondo i Carabinieri di San Salvo e dei colleghi di Vasto era lui alla guida dell'auto che ha investito Dell'Arciprete. Il controllo, secondo quanto affermato dal suo difensore, l'avvocato Gianni Menna del Foro di Vasto, è avvenuto nell'abitazione del giovane spagnolo e non in strada. "Abbiamo piena fiducia nell'operato della Magistratura vastese per la ricostruzione esatta di quanto accaduto", ha sottolineato anche questa mattina il legale.
Tanto lo scoramento, tra familiari e amici, per la morte di Luigi Dell'Arciprete, che lascia anche un bimbo in tenera età .