Questa mattina, presso la casa circondariale di Vasto, monsignor Bruno Forte, arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto, ha celebrato una Santa Messa nella ricorrenza del Santo Natale.
“L’uomo di fede è colui che riconosce il dono di Dio anche di fronte alle difficoltà - ha detto il vescovo nell’omelia -. La fede rende l'uomo più libero e umano. Occorre magnificare Dio e, con umiltà, vivere offrendo se stessi. Donare con entusiasmo e fare del bene per restituire a Dio il suo dono in un nuovo inizio fatto di speranza”. A celebrare la messa al fianco di monsignor Forte sono stati don Angelo Di Prinzio, il nuovo cappellano del carcere di Vasto, e padre Anatoliij del Patriarcato di Costantinopoli della Chiesa Ortodossa.
Il direttore della casa circondariale di Torre Sinello, Carlo Brunetti, al termine della cerimonia ha ringraziato tutti i presenti, in particolar modo quanti operano nella struttura carceraria. Alla cerimonia sono stati presenti: il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna; il nuovo questore di Chieti, Orazio D'Anna; il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Giuseppe Cavallari; il comandante della Compagnia Carabinieri di Vasto, capitano Giuseppe Loschiavo ed il dirigente del locale Commissariato della Polizia di Stato, vicequestore Cesare Ciammaichella.