Picchia una compagna che lo stava ospitando per qualche giorno nella sua abitazione in attesa di trovare un'altra sistemazione e, dopo l'arrivo di Polizia e Carabinieri sul posto, si scaglia contro di loro rifiutandosi anche di fornire le proprie generalità .
Alla fine è stato arrestato un 35enne di nazionalità rumena, Nicolae Smarandeanu. L'uomo se l'è presa con una una giovane donna ucraina che lavora da tempo a Vasto come collaboratrice domestica e che gli aveva offerto ospitalità per un breve periodo di tempo.
L’uomo, però, sottolinea il dirigente del Commissariato Cesare Ciammaichella, si è rifiutato di lasciare l’abitazione ed ha aggredito la donna procurandole lesioni guaribili in 7 giorni, salvo ulteriori complicazioni. Anche quando sono intervenute le forze dell’ordine, l’uomo ha mostrato subito un atteggiamento ostile e minaccioso, rifiutandosi di fornire le generalità e scagliandosi con violenza contro gli operatori. Dovrà rispondere di oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.