Sono stati arrestati questa notte gli autori di un furto compiuto all'interno del Centro Benessere di località Sant'Onofrio a Vasto. Si tratta di due uomini di nazionalità marocchina.
I due si erano introdotti nella struttura e, una volta dentro, dopo aver infranto la parte inferiore di una porta a vetro, avevano sottratto due televisori di alto valore commerciale. I due ladri, racconta il dirigente del Commissariato di Polizia e vice questore Cesare Ciammaichella, si sono poi allontanati dal posto, arrivando sulla Circonvallazione Istoniense, ma hanno attirato l’attenzione di un passante in auto che segnalava il fatto al 113. Una Volante ha iniziato le ricerche ed ha intercettato e bloccato i due su corso Mazzini, con i televisori a seguito. Dalla perquisizione personale effettuata gli agenti hanno anche rinvenuto un attrezzo da scasso provvisto di una punta in ferro lunga circa 5 cm. posto sotto sequestrato.
All'operazione hanno partecipato anche i Carabinieri che erano intervenuti proprio dopo la segnalazione del furto al centro sportivo.
I due arrestati sono Ismail Lhasni, 27 anni, e Mohamed Er Raby, 29. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Ad assisterli legalmente sono gli avvocati Filippo Del Moro e Francesco Menna che nell'udienza di convalida hanno ottenuto la remissione in libertà con fissazione dell'udienza nel prossimo mese di febbraio.