Concerti di Natale e spettacoli di beneficenza: tre gli appuntamenti oggi a Vasto.
Alle 19, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, è in programma il ‘Concerto di Natale’ a cura del Coro Polifonico Histonium con di scena lo stesso gruppo polifonico, il Piccolo Coro Histonium ed I Musici del Polifonico: Alessandro Pensa, Eleonora Di Ludovico (violino), Alessandra Terra (viola), Fabrizio Fabiani (violoncello), Davide Di Ienno (chitarra), Domenico D'Annunzio (fisarmonica), Francesco D'Annibale (organo) con voci soliste: Valeria De Fanis, Claudia Cavuoti, Giorgia Loreto; voci recitanti: Luigi Murolo, Licia Trofini; maestro preparatore Piccolo Coro Histonium: Marilena La Palombara; direttore ospite: Carmine Leonzi e direttore: Luigi Di Tullio.
Alla stessa ora, sempre alle 19, ma al Politeama Ruzzi, è in programma lo spettacolo di solidarietà con protagonista The band of the heart (Lino Molino e Giuseppe Monopoli). Il ricavato sarà devoluto in beneficenza, a sostegno della attività della Caritas diocesana di Chieti-Vasto e, in particolare, al progetto 'Il recinto di Michea’ della parrocchia di San Giuseppe per la realizzazione di una fattoria sociale. Presenteranno Maria Grazia Pezzuto e Arturo Piccirlli.
Alle 21, infine, all’auditorium San Paolo è programmata l'esibizione del Coro gospel Angel’s Eyes della parrocchia di San Paolo Apostolo, diretto dal maestro Danilo Laccetti.