Nel pomeriggio di domani, sabato 3 dicembre, dalle ore 17, presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, Polis promuove un convegno sul tema: “La crisi della politica e il disagio dei cattolici”.
"Un convegno per chiudere la parentesi quinquennale del Laboratorio politico-culturale - si legge in una nota del direttore Davide D'Alessandro - ma, di più, un convegno per entrare su ciò che ci sta più a cuore: il binomio politica e cattolici. La politica, espropriata del suo potere decisionale (ma non di far vivere per poco più di un anno un governo dettato dall’emergenza), e il disagio dei cattolici, che non è certo finito con la caduta di Berlusconi".
Dopo il saluto del sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, interverranno lo stesso Davide D’Alessandro, l'ex sindaco di Pescara Luciano D’Alfonso, il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, Loredana Di Lorenzo del coordinamento regionale di Alleanza per l'Italia, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte, il prof. Achille Lucio Gaspari ed il consigliere regionale dell'Udc Antonio Menna. Modera il giornalista vastese Pino Cavuoti, direttore de I Fatti del nuovo Molise.