Posta consegnata in ritardo per l’assenza del portalettere titolare della zona, rientrato in servizio da qualche giorno, e code di distribuzione già smaltite.
Poste Italiane interviene a seguito delle segnalazioni di ritardi e conseguenti proteste di alcuni residenti di località San Lorenzo a Vasto che lamentavano il mancato ricevimento della corrispondenza, situazione protrattasi per un bel po’ di giorni.
“Il servizio di recapito in località San Lorenzo di Vasto non ha mai subito interruzioni – si legge in una nota di Poste Italiane -. Si sono verificati soltanto alcuni sporadici rallentamenti, determinati dall’assenza del portalettere titolare della zona. Durante le giornate interessate dall’assenza del titolare il servizio è stato comunque garantito attraverso i meccanismi di flessibilità operativa. I portalettere che sono subentrati hanno incontrato le fisiologiche difficoltà connesse alla mancanza di una specifica conoscenza del territorio e dei residenti, determinando degli scostamenti dagli standard qualitativi per la consegna della corrispondenza. Poste Italiane, nello scusarsi con i cittadini per i disagi, precisa che il portalettere titolare di zona è rientrato in servizio da alcuni giorni e le code di distribuzione sono state già smaltite”.