Sono stati identificati e denunciati gli autori dell’aggressione avvenuta lo scorso 1° novembre, nella notte di Halloween, ai danni di un ragazzo di 20 anni di Vasto, episodio accaduto in piena notte nelle adiacenze di un bar del centro storico.
La denuncia di due vastesi, entrambi minorenni, è giunta al termine delle indagini sul fatto portate avanti dal personale del locale Commissariato di Polizia grazie soprattutto all'ausilio delle immagini del sistema di videosorveglianza registrate da un locale della zona e alla testimonianza di alcune persone.
I due giovanissimi sono stati individuati e deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori dell’Aquila.
La ritrosia della vittima dell'aggressione e della sua compagna nel riferire i fatti è costata anche una denuncia per favoreggiamento personale e il primo dovrà rispondere pure di oltraggio a pubblico ufficiale relativamente al suo comportamento nei momenti successivi all'episodio nei confronti degli agenti intervenuti secondo quanto ricostruito dalla stessa Polizia.