Nel pomeriggio di oggi è stata sottoposta ad un delicato intervento la donna di 67 anni di Scerni, vittima dell'incidente avvenuto al terminal bus di via dei Conti Ricci.
La riduzione delle fratture riportate alle gambe è l'obiettivo dei sanitari dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto dove S.G. ricoverata poco dopo essere stata travolta stamane da un pullman del servizio di trasporto extraurbano. L'anziana, in attesa del pullman per fare ritorno a casa dopo aver fatto la spesa in città , era seduta su una panchina della stazione dei bus quando, all'improvviso, è stata ferita da un mezzo in fase di manovra. Mezzo che, anziché spostarsi in retromarcia per uscire dallo stallo di sosta, si è portato in avanti e che poi ha dapprima la panchina di cemento sulla quale era seduta la pensionata scernese e successivamente abbattuto la pensilina.
Una scena terribile. Tra i primi a soccorrere l'anziana lo stesso conducente del bus, 37enne, di Scerni pure lui, sconvolto per l'accaduto. A cercare di ricostruire il perché dell'episodio le indagini della Polizia Stradale di Vasto che ha fatto transennare l'area dell'incidente e posto sotto sequestro l'automezzo. Bisognerà accertare se si è trattato di errore dell'autista o di guasto meccanico. La Procura di Vasto, intanto, ha aperto un'inchiesta: s'indaga per lesioni colpose e danneggiamento.