Ha risposto alle domande del giudice ed ha negato la gran parte delle contestazioni che gli vengono addebitata il giovane operaio di 19 anni residente a Vasto, Bogdan Dobos Dragos, arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia su richiesta dei colleghi militari di Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno, con le accuse di tentata violenza sessuale, rapina, lesioni personali aggravate e violazione di domicilio.
Il ragazzo, assistito dall'avvocato Massimiliano Baccalà del Foro di Vasto, è comparso stamattina davanti al magistrato del Tribunale di Ascoli Piceno per l'udienza di convalida del provvedimento di arresto.
In base alle accuse, la sera del 29 ottobre scorso avrebbe aggredito e cercato di violentare una connazionale 25enne dopo il rifiuto di lei alle sue avance. Nel corso dell'interrogatorio non ha respinto la contestazione della violazione di domicilio, negando comunque di aver provato a violentare la ragazza.
Il giudice si è riservato di decidere, in ordine alla richiesta di scarcerazione presentata dalla difesa, entro i prossimi 5 giorni.