E' ricoverata all'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto una donna di 67 anni di Scerni, ferita in un incidente avvenuto intorno alle ore 11 di questa mattina all'altezza di una delle pensiline del terminal bus di via dei Conti Ricci.
La donna, G.S. le sue iniziali, seduta sulla panchina della pensilina, aspettando il bus per far rientro a casa dopo aver effettuato alcune compere a Vasto, è stata travolta da un autobus delle linee di trasporto extraurbano (della tratta Vasto-Pollutri-Casalbordino) che, in fase di manovra dallo stallo di sosta, le ha procurato lesioni in particolare agli arti inferiori.
L'autista, di Scerni, pure lui, conosceva la pensionata coinvolta in questo sinistro. Secondo alcune testimonianze un'altra persona, presente in zona, è riuscita a spostarsi all'ultimo momento, riuscendo a schivare l'autobus. Il mezzo, invece che muoversi in retromarcia, si è spostato in avanti, salendo sul marciapiede e travolgendo donna e pensilina prima di arrestare la sua corsa. Sul posto soccorritori giunti dal 'San Pio', Polizia, Carabinieri ed una pattuglia della Protezione Civile Comunale. Un'ambulanza del servizio 118 ha provveduto a trasferire la ferita al 'San Pio'.
La Polizia coordina le indagini sul caso.