E' stato arrestato da agenti della squadra Anticrimine del Commissariato di Vasto un uomo di 54 anni, di origini napoletane, ma residente da molto tempo a Vasto.
Nei confronti di Francesco Colucci è stato formalizzato un ordine di carcerazione per esecuzione di pene concorrenti. Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte D’Appello dell’Aquila, poiché l’uomo doveva espiare un residuo di pena pari a 4 anni, 10 mesi e 18 giorni di reclusione per una serie di reati commessi, in particolare per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre al pagamento di una multa di 20.000 euro e l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.
Colucci è stato 'beccato' in un bar del centro cittadino senza opporre resistenza alla Polizia. A suo carico numerosi episodi, non solo per detenzione e spaccio di stupefacenti, ma anche per reati contro il patrimonio e truffa. In passato, ricorda il dirigente del Commissariato di Vasto e vice questore Cesare Ciammaichella, era stato più volte sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria per apporre la firma. Obblighi a volte anche violati. Colucci è stato trasferito presso il carcere di Torre Sinello di Vasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.