Per il furto tentato in un appartamento di via Santa Lucia, i Carabinieri della Stazione di Vasto, ieri sera, hanno arrestato un giovane vastese, già noto alle forze dell'ordine per precedenti episodi contro il patrimonio e la persona.
Yuri Marianacci, 30 anni, è stato sorpreso dai militari all'interno di una proprietà privata mentre tentava di aprire il portone d’ingresso di un’abitazione, i cui proprietari erano fuori città . Gli uomini dell'Arma erano stati allertati da alcuni vicini che avevano segnalato la presenza del ragazzo, visto scavalcare l’inferriata esterna di una villetta di via Santa Lucia.
Coadiuvati dai colleghi del Radiomobile, i Carabinieri sorprendevano Marianacci, guanti in lattice alle mani e che, con un grosso cacciavite, stava cercando di forzare il portoncino d’ingresso. Oltre al cacciavite aveva con sé altro materiale solitamente utilizzato per lo scasso. Espletate le formalità di rito il giovane, che sarà assistito dall'avvocato Massimiliano Baccalà , è stato trasferito nel carcere di Torre Sinello di Vasto, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
L'udienza di convalida dell'arresto è programmata lunedì mattina in Tribunale a Vasto.