I possibili ulteriori tagli al settore del trasporto pubblico urbano a Vasto al centro di un'interrogazione che il consigliere regionale dell'Italia dei Valori Paolo Palomba presenterà all'assessore regionale, con delega ai Trasporti, Giandonato Morra.
Palomba fa riferimento all'annunciata nuova scure sul settore messa in evidenza dagli amministratori comunali vastesi, ed in particolare dall'assessore al ramo Nicola Tiberio e dal sindaco Luciano Lapenna.
"Dalla Regione - sottolinea Palomba - si continua con una politica dei tagli ai trasferimenti. Il taglio del 10 per cento
sul servizio del trasporto pubblico significherà , per Vasto, una pesante riduzione dei chilometri a disposizione. Vista la particolare estensione del territorio comunale, pari a circa 70 chilometri quadrati, con frazioni e contrade molto distanti dal centro cittadino, questo provocherà non pochi problemi all'utenza. Basta ai tagli generalizzati, individuiamo e colpiamo gli sprechi e non penalizziamo ancora di più le comunità locali".