Cicloamatori in trasferta per protestare contro le condizioni di abbandono della pista ciclabile, un percorso di 4 chilometri che costeggia le dune della Marina e che, ad oggi, presenta ancora un tratto non ultimato, quello che costeggia il torrente Buonanotte.
Un gruppo di ciclisti ha preferito partecipare ad un raduno a San Salvo dove si sono dati appuntamento 300 sportivi a bordo della loro bicicletta. "E' stata una dimostrazione di protesta - spiega Domenico Baiocchi, un cicloamatore - affinché l'amministrazione comunale si decida a sistemare la pista ripristinando i punti luce messi fuori uso dai vandali e a eliminare le buche disseminate lungo il percorso".
Suggerito anche l'allargamento della stessa pista, in modo tale che possa essere fruita da tutti, un progetto che, con gli scarsi fondi a disposizione, difficilmente potrà essere finanziato. Ma se i cicloamatori vastesi protestano, non sorridono i colleghi della vicina San Salvo: la pista inaugurata quattro mesi fa è già piene di crepe, presenta punti dove la vernice verde è sparita, oltre a essere completamente al buio per mancanza di lampioncini. I due tratti hanno bisogno di manutenzione.