Ha preso il via la campagna 'Sapere&Salute' che coinvolge anche alcune farmacie della provincia di Chieti dove, in questo mese di ottobre, operatori saranno a disposizione dei cittadini per consigli e distribuzione di materiale informativo sul tema dei malanni di stagione, come raffreddore e mal di gola.
Oltre il 70% degli abitanti del Centro Italia si ammala a causa degli sbalzi di temperatura e colpi di freddo (oltre il 65%). Al primo posto il raffreddore, malanno comune per l'85%, che può ripetersi anche 2-3 volte nel corso dell'anno, seguito da mal di gola (80%), tosse (63%) e influenza (59%).
Nell'area del Vastese ci si può rivolgere presso la farmacia Giovannelli in via Giuseppe Spataro al quartiere San Paolo a Vasto, farmacia Savelli, in via Giulia 12/14 a Vasto e la farmacia Di Croce, in corso Umberto 35 a San Salvo. Per conoscere la farmacia più vicina che aderisce alla campagna 'Sapere&Salute' è a disposizione il numero verde 800.860.010 o si può consultare il sito internet www.saperesalute.it