Consultazioni all’interno dei gruppi politici per la composizione del nuovo Consiglio d’Amministrazione dell’Istituzione dei Servizi Sociali: dal consigliere comunale di Progetto per Vasto, Andrea Bischia, l’invito ad accellerare i tempi.
“Nonostante i ripetuti solleciti da me formulati e l’ufficiale intervento del Sindaco, Luciano Lapenna, il quale ha inviato una lettera ai capigruppo dei partiti chiedendo di esprimere un nominativo per la composizione del nuovo CdA dell’Istituzione, a tutt’oggi c’è da registrare un nulla di fatto – afferma Bischia –. E nonostante la tempestività con cui le forze di opposizione hanno presentato i nominativi, consci che, priva di un CdA, l’Istituzione dei Servizi Sociali risulta paralizzata. Infatti – evidenzia Bischia – non possono essere avviati i progetti approvati attraverso il Piano di Zona 2011-2013, come l’importante progetto per l’assegnazione di voucher lavorativi a donne che vivono in uno stato di disagio sociale-economico, le borse lavoro in favore dei disabili e quelle per l’integrazione lavorativa”.
Da Bischia un nuovo invito a snellire i tempi: “Poiché il nuovo regolamento prevede che il CdA sia composto da tre elementi, due in rappresentanza della maggioranza ed uno della minoranza – sottolinea - chiedo al sindaco di dare seguito, in tempi brevissimi, alla nomina del nuovo CdA, al fine di assicurare i servizi aggiuntivi di assistenza domiciliare, integrazione dei disabili, supporto alle donne in stato di disagio. Progetti non più rinviabili, nell’interesse degli utenti e degli operatori”.