Conto alla rovescia per l’apertura al traffico della nuova bretella di via Trave, l’arteria che collegherà l'Istonia 86 con la Statale 16.
Un percorso utile per decongestionare la strada che, specie nel periodo estivo, è costretta a sopportare un enorme volume di traffico.
“Al momento siamo in attesa dei lavori di collaudo da parte dell’Anas – ha detto l’assessore comunale ai Lavori pubblici Marco Marra – mentre sono in corso gli interventi per il completamento della rete di pubblica illuminazione. Entro ottobre l’arteria sarà aperta al traffico”. Eseguiti dall’impresa 'Marinelli Umberto' di San Salvo, i lavori di sistemazione di Via Trave ed innesto sulla Statale Adriatica sono stati finanziati per 280 mila euro. I lavori hanno visto il ripristino della strada, la ripulitura dell’area, il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di un nuovo innesto con la SS16, con gocce spartitraffico che convoglieranno il traffico sia in direzione di Vasto Marina che verso Pescara.
Realizzate anche gabbionate per contenere il terreno a monte e un nuovo marciapiede che, dalla Statale, si raccorda con il marciapiede esistente. In totale 26 i pali della pubblica illuminazione che copriranno l’intero tratto, circa 400 metri.
FOTOSERVIZIO di PIERFRANCESCO NARDIZZI