Rinvio a martedì prossimo, 27 settembre, per la discussione e la deliberazione in una seduta straordinaria del Consiglio comunale.
E' quanto ha deciso, poco prima delle 13, l'assise civica, relativamente alla dibattuta questione della perimetrazione del Parco Nazionale della Costa Teatina.
Nel corso della discussione, in aula, diversi gli interventi che hanno denotato la mancanza di unità d'intenti auspicata dal sindaco Luciano Lapenna che ha ricordato come negli anni scorsi si era raggiunta unanimemente un'intesa sulla partecipazione di Vasto al Parco. E non sono mancati momenti di tensione sulle procedure con un iniziale ritiro del punto all'odg da parte di Lapenna dopo una proposta del Pd, con la contestazione delle opposizioni considerando che la discussione sul punto era già in fase avanzata. Alla fine, dopo una riunione dei capigruppo ed il ritorno in aula, si è messo ai voti il rinvio con accoglimento di 14 consiglieri della maggioranza di centrosinistra e annuncio del presidente Forte della riconvocazione del Consiglio sulla questione il prossimo 27 settembre, alle ore 15.