Una raccomandata in cui si chiede conto dello stato della situazione del personale dello Stadio del Nuoto di Vasto è stata inviata, venerdì scorso, dall’assessore Vincenzo Sputore ai responsabili della nuova società incaricata della gestione, la 'Sport Management', di Verona.
“Ho chiesto di avere tutte le informazioni sulla situazione degli istruttori che, secondo il bando d’appalto, devono riprendere servizio – ha detto Sputore – credo che, tra qualche giorno, potremo avere ogni chiarimento. La 'Sport Management' è tenuta dal bando a ricollocare il personale”. Nei giorni scorsi, alcuni degli istruttori, in servizio sino allo scorso anno, avevano denunciato di non essere stati richiamati dal nuovo gestore, ma anche altri esponenti del personale della piscine hanno lamentato la diminuzione delle retribuzioni e la perdita di alcune tutele contrattuali.
Intanto, non si placano le polemiche sugli aumenti delle tariffe dei corsi di nuoto. Infatti, la Cooperativa 'Co.Me.Te.', sino allo scorso anno responsabile della gestione della struttura comunale, è tornata all’attacco evidenziando aumenti anche nel settore fitness. E proprio prendendo spunto dalla questione degli aumenti tariffari, non previsti nel bando, ma anche a riguardo della situazione del personale, chiede che se ne discuta in Consiglio comunale il gruppo consiliare di Sinistra Ecologia e Libertà. I consiglieri Maurizio Vicoli e Mauro Del Piano propongono di inserire il punto all'ordine del giorno della prossima seduta dell'assise civica, in calendario giovedì 22 settembre.