E' suonata questa mattina, alla scuola media 'Rossetti', la prima campanella dell'anno scolastico 2011/2012 nel Vastese. Sono stati gli alunni delle prime classi a rientrare sui banchi, mentre domani, sabato, toccherà agli studenti delle seconde.
Con l'autonomia scolastica hanno scelto aperture diversificate i dirigenti scolastici della zona. Lunedì 12 toccherà all'Istituto Spataro di Gissi, ai ragazzi del 1º e 3º Circolo Didattico di Vasto, media Rossetti (terze), Istituto Industriale 'Enrico Mattei' e Istituto Commerciale e per Geometri 'Filippo Palizzi' di Vasto, Istituto Agrario 'Cosimo Ridolfi' di Scerni, 1º e 2º Circolo e media 'Salvo D'Acquisto' di San Salvo ed Istituti Comprensivi di Monteodorisio e Casalbordino.
Gli ultimi a rientrare in classe, martedì 13, saranno gli studenti del Liceo Scientifico 'Raffaele Mattioli' di Vasto, dell'Istituto 'Raffaele Mattioli' di San Salvo, dell'Istituto Comprensivo di Castiglione Messer Marino, del Liceo 'Lucio Valerio Pudente-Romualdo Pantini', della media 'Raffaele Paolucci' di Vasto e dell'Istituto Comprensivo di Carunchio.