L'anno scolastico 2011/2012 dovranno iniziarlo ancora nella vecchia sede di via Roma gli studenti dell'Istituto d'Arte 'Lucio Valerio Pudente' di Vasto.
La nuova e moderna struttura scolastica, sorta negli ultimi anni nelle vicinanze del plesso del 'Filippo Palizzi' (Commerciale e Geometri) di via dei Conti Ricci, infatti, non potrà essere aperta a partire dal prossimo 13 settembre, in coincidenza con l’avvio del nuovo anno scolastico che vedrà i ragazzi del Liceo Artistico vastese chiamati al ritorno sui banchi proprio lunedì mattina, così come numerosi altri colleghi di altre scuole vastesi e del territorio. Il cantiere non è stato ancora chiuso, perché si stanno completando le operazioni di collaudo previste dalla legge.
"Per quanto ci riguarda siamo pronti - commenta l'assessore provinciale all'Edilizia Scolastica Donatello Di Prinzio -, la Provincia ha fatto fino in fondo il proprio dovere: siamo in grado sia di assicurare le pulizie che le operazioni di trasloco, così come abbiamo reperito i fondi per la sistemazione esterna e del viale di accesso. Non appena ci verranno consegnati i certificati, procederemo al trasferimento. Alunni, insegnanti e personale tutto della scuola dovranno pazientare ancora per qualche giorno".