Insediate in municipio le cinque Commissioni consiliari permanenti i cui componenti erano stati eletti nella seduta del Consiglio comunale dello scorso 8 agosto.
La maggioranza ha proposto i presidenti e la minoranza ha proposto i suoi vice presidenti. Presidente della Commissione Affari Generali ed Istituzionali è stato indicato ed eletto Elio Baccalà (Italia dei Valori); presidente della Commissione Bilancio e Sviluppo Economico Gabriele Barisano (Socialista eletto nella lista del Partito Democratico); presidente della Commissione Affari Sociali e Concessione Contributi è stato eletto Mauro Del Piano (Sinistra Ecologia e Libertà ); presidente della Commissione Assetto ed Utilizzo del Territorio Domenico Molino (Partito Democratico).
Per la Commissione di Vigilanza, al cui vertice un rappresentante della minoranza, è stato eletto Francesco Paolo D'Adamo (Rialzati Abruzzo), con 'distinguo' nelle forze di opposizione di cui si è occupato il consigliere comunale Davide D'Alessandro (Alleanza per Vasto) in un altro articolo pubblicato su questo sito questa mattina.