E’ stato fissato per la mattinata di oggi l’attesissimo vertice tra l’assessore Vincenzo Sputore ed i rappresentanti della 'Sport Management', la società che ha ottenuto dal Comune di Vasto l’affidamento della gestione dello Stadio del Nuoto di Vasto, finito nella bufera per l’annunciato aumento delle tariffe e alle prese con la questione della riassunzione del personale, trenta addetti in forza, sino allo scorso anno, alla Cooperativa “Comete”, la precedente affidataria.
"Lunedì scorso – ha detto Sputore – abbiamo provveduto ad inviare un telegramma di convocazione alla 'Sport Management' e, contemporaneamente, le abbiamo indirizzato una nota nella quale chiediamo chiarimenti in merito all’aumento delle tariffe. Tariffe che, e’ utile ribadirlo – ha sottolineato - devono essere determinate dall’Amministrazione comunale e non dal gestore della struttura. I responsabili della 'Sport Management' ci dovranno spiegare dettagliatamente cosa sta succedendo, a che punto sono gli interventi che si stanno eseguendo all’interno dell’impianto e chiarire anche cosa intendono fare sul fronte del personale”. Infatti, nella piscina si stanno eseguendo lavori per lo spostamento dei blocchi di partenza, per l’installazione di un punto di ristoro mentre è stato spostato il settore reception.
“All’Amministrazione comunale vastese – ha concluso Sputore – interessa una sola cosa: che il bando ed il contratto stipulato con il Comune vengano pienamente rispettati". Nei giorni scorsi erano intervenuti sul problema anche I genitori dei ragazzi disabili che frequentano i corsi di nuoto, esprimendo preoccupazione per un eventuale cambio degli istruttori e reclamando continuità didattica per non vanificare i buoni risultati raggiunti dai loro figli.