Comunità festante e piena di calore, chiesa stracolma di fedeli ed autorità , ad accogliere don Domenico Spagnoli, originario di Furci e per sette anni segretario del vescovo, neo parroco di Santa Maria Maggiore a Vasto.
Al sacro rito, presieduto da monsignor Bruno Forte e concelebrato con il parroco emerito don Decio D'Angelo, hanno partecipato le confraternite cittadine, con in testa la locale della Sacra Spina e del Gonfalone, il clero locale e le componenti parrocchiali. Cerimonia articolata con momenti di intensa fede. Don Domenico Spagnoli ha confernato il suo impegno a diventare il pastore della comunità nel nome di Cristo. La comunità - tramite un messaggio letto della signora Memmo - ha dato il benvenuto al neo parroco e si è messa a disposizione per la crescita ed un cammino in collaborazione. Il saluto della città è stato portato dal sindaco Luciano Lapenna che ha calorosamente accolto don Domenico ed ha ringraziato anche il parroco uscente don Andrea Sciascia per "tutto quello che ha fatto per la nostra città ".
Il nuovo parroco, con il cuore pieno di gioia, ha avuto parole di ringraziamento per tanto calore, elencando tutti coloro che anche da fuori erano venuti a salutarlo in questa festosa occasione, a partire dalla comunità di Furci con a capo il sindaco Angelo Argentieri.
FOTOSERVIZIO a cura di PIERFRANCESCO NARDIZZI