Via il divieto di balneazione nella zona centrale della spiaggia di Vasto Marina: il provvedimento, a distanza di poco più di un giorno dalla precedente ordinanza, è stato concretizzato sulla base delle ultime analisi, datate 14 agosto.
L'area, alla foce dello scarico a mare all'altezza del Lido 'La Bussola', era stata interdetta per via di precedenti risultati oltre la norma (sulla base dei prelievi del 6 agosto), dopo lo sversamento di scarichi fognari misti ad acque bianche in mare una decina di giorni fa. Situazione poi 'sanata' con un intervento di spurgo continuo da parte di alcune ditte specializzate. Ora questi risultati che riportano la situazione alla normalità .
Resta, per il momento, il divieto di balneazione all'altezza di Fosso Marino, nelle vicinanze del pontile e, a monte, in strada all'altezza di viale Dalmazia nella zona dell'incrocio con via Martiri Istriani, sono ancora all'opera i mezzi incaricati delle operazioni di spurgo e pompaggio dallo scarico che vanno avanti ormai da 36 ore.