E' stato proposto al Ministero dello Sviluppo Economico il recupero effettivo di circa 5 milioni di contributi illecitamente percepiti da una società operante nel settore della produzione di energia facente parte di un grosso gruppo economico internazionale.
Nei confronti della società , oggetto di indagini delegate dalla locale Procura e concluse dalla Compagnia di Vasto della Guardia di Finanza, che ha ottenuto indebitamente il finanziamento per la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica e a vapore all’interno della zona industriale di San Salvo, le Fiamme Gialle hanno effettuato una verifica fiscale protesa all’accertamento del trattamento contabile dei contributi in argomento ed alla loro contestazione e proposta amministrativa di recupero.
"La Guardia di Finanza – si legge in una nota -, unico Corpo di Polizia Economico Finanziaria, ha tra le sue priorità la tutela del bilancio nazionale ed europeo e, pertanto, esegue una continua azione di controllo e repressione per le indebite percezioni di provvidenze pubbliche. In tale contesto rientra anche il servizio in argomento ed altri che sono ancora in corso in materia".