Anche quest’anno, a seguito dell’assegnazione dei contributi nazionali del Fondo Politiche per la Famiglia, ai sensi della Legge 296 del 227/12/2006, art. 1, commi 1250 e 1251, è stato possibile espletare l’avviso pubblico “Contributo per l’abbattimento dei costi di servizi quali luce, gas, acqua, tarsu, ecc.” per dare l’opportunità a nuclei familiari con 4 o più figli di essere aiutati nel pagamento di servizi di erogazione quali luce, gas, acqua, tarsu.
A darne notizia è l'assessore alle Politiche Sociali Antonio Spadaccini (nella foto).
Per accedere al beneficio occorre avere i seguenti requisiti:
1) reddito familiare ISEE riferito all’anno 2010;
2) avere quattro o più figli, compresi i minori in affido e i figli maggiorenni fino ai 30 anni, se a carico IRPEF, residenti sul territorio comunale e risultanti nello stato di famiglia;
3) per gli extracomunitari, il permesso di soggiorno valido alla presentazione della domanda;
4) essere residenti nel Comune di Vasto.
L’avviso pubblico con il modulo di domanda è stato pubblicato sul sito del Comune di Vasto www.comune.vasto.ch.it
Gli interessati potranno comunque ritirare il modulo di domanda per la richiesta del beneficio presso il servizio di Segretariato Sociale dell’Istituzione dei servizi sociali in via Nicola Bosco. Gli operatori del servizio di Segretariato Sociale sono disponibili a dare qualsiasi informazione utile al riguardo nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 (tel. 0873-309614). Le domande devono essere presentate a mano entro e non oltre le ore 12 del giorno 31 agosto presso il protocollo dell’Istituzione dei Servizi Sociali del Comune di Vasto in via Nicola Bosco.