Il sindaco di San Salvo Gabriele Marchese, in seguito alla bocciatura del bilancio di previsione, registrata durante la seduta del Consiglio comunale di ieri, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di sindaco.
Per il primo cittadino si è trattato del secondo 'no' votato al bilancio e ugualmente rappresentano un 'bis' le sue dimissioni. Sulla carta Marchese ha altri 20 giorni di tempo per eventualmente rimettersi in carreggiata, ma politicamente il centrosinistra di maggioranza è ormai in frantumi. Il sindaco ha annunciato un pubblico comizio in piazza Papa Giovanni XXIII per le ore 19.30 di domenica 7 agosto.
Di seguito la comunicazione al presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali ed al segretario generale del Comune: "Constatato il venir meno delle condizioni politiche minime indispensabili ai fini della prosecuzione dell’azione politico-amministrativa da parte della maggioranza; visto l’ulteriore tentativo effettuato a seguito del ritiro delle precedenti dimissioni sfociato nella mancata approvazione del Bilancio previsionale per l’esercizio 2011; consapevole di aver sempre ed esclusicvamente amministrato nell’interesse generale del popolo di San Salvo; rassegno con la presente le mie dimissioni dalla carica di sindaco della Città di San Salvo".