La partenza dalla chiesa di Stella Maris a Vasto Marina, intorno alle 19.30, la conclusione, a tarda sera, nella chiesa di San Giovanni Bosco ai Salesiani.
Si è rinnovata ieri la 'Marcia della Fraternità ', iniziativa per la seconda volta organizzata dalla parrocchia di Stella Maris a Vasto Marina. L'occasione è stata offerta dalla coincidenza con il Perdono di Assisi. Prima che il gruppo di fedeli, giovani e non, si mettesse in cammino Santa Messa con il privilegio dell'indulgenza plenaria nel sacro tempio al centro della riviera. Il percorso, con la 'scorta' della Polizia Municipale, si è snodato dalla località balneare in direzione del centro di Vasto, salendo per la via di Porta Palazzo e poi toccando le chiese di Sant'Antonio di Padova, San Giuseppe, Santa Maria Maggiore, San Michele, San Marco e San Giovanni Bosco, all'insegna della condivisione e della fratellanza.
"E' dal perdono che nasce la fraternità - ha sottolineato il parroco, padre Luigi Stivaletta -. In un mondo pieno di protagonismi e falsi ideali, l'incontro con Dio diventa sempre più urgente, occasione di cammino e condivisione con altre persone".