Torna di attualità la questione degli abusivi sul lungomare di Vasto Marina. A parlare, ancora una volta, è Romeo Parente. Il rappresentante dell'associazione 'Orizzonti Futuri' sollecita subito un "tavolo di concertazione per debellare il fenomeno.
"A parte qualche controllo dopo le sollecitazioni iniziali - sottolinea Parente - è svanito tutto e gli ambulanti abusivi sul lungomare Cordella a Vasto Marina, tornano a spuntare come funghi. Stiamo entrando nel pieno della stagione turistica ed urgono, onde evitare che le nostre attività chiudano con un segno negativo, controlli a tappeto su chi svolge attività irregolare di vendita di qualsiasi tipo di merce. Invitiamo il Sindaco e l’Amministrazione comunale - ha continuato il rappresentante dell'associazione - ad attivarsi sia con la Polizia Municipale che con le Forze dell’Ordine per farsi promotore di un tavolo di concertazione tra le varie Forze di sicurezza per stilare un piano condiviso di controlli sul lungomare anche e soprattutto durante le ore serali".
"Questo – ha concluso il portavoce del sodalizio degli ambulanti - è uno degli ultimi appelli che lanciamo prima di organizzare delle iniziative di forte protesta. Noi paghiamo le tasse ed abbiamo il diritto di essere tutelati".