Intesa raggiunta tra parte pubblica e rappresentanti delle organizzazioni sindacali relativamente all'organizzazione del servizio estivo che vede coinvolta la Polizia Municipale ed i Settori Manutenzioni, Turismo, Cultura, Commercio e Demanio del Comune di Vasto.
Dopo il precedente incontro, alla presenza di tutti i dirigenti, si è addivenuto ad un accordo unitario tra le parti. Prevista, si specifica in una nota diffusa dall'Ufficio Stampa del municipio, l'intensificazione del servizio notturno della Polizia Municipale che si svolgerà a partire da domani, sabato 16 luglio, tutte le sere, e che vedrà il territorio cittadino presidiato dalle 20 alle 2. Per ciò che riguarda gli altri settori "c’è stata piena adesione da parte di tutte le sigle sindacali alle proposte dell’Amministrazione e una notevole riduzione degli impegni di spesa rispetto agli anni passati".
Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti sindacali della Rsu, dai territoriali ed anche dalla parte pubblica rappresentata dal presidente della Delegazione Trattante, Rosa Piazza, dall’assessore al Personale e Polizia Municipale, Mario Olivieri e dai dirigenti Vincenzo Marcello, Alfonso Mercogliano, Lino D’Annunzio e Orlandino Carusi che hanno attivamente preso parte alle trattative.