Nella Sala della Crociera del Ministero dei Beni Culturali a Roma si è tenuta nel pomeriggio di lunedì 27 giugno la presentazione del volume 'In prima classe', di Roberto Moliterni (MUP Editore 2011).
Tra i presenti all'appuntamento, l'autore canadese di origini vastesi Luigi Monteferrante - nella foto accanto al presidente della Fondazione LTBF (Learn To Be Free), Irene Pivetti. Oltre congratularsi con il giovane scrittore, vincitore del Premio 'Luigi Malerba' 2010, Monteferrante ha parlato delle comunità italiane in Canada e negli Stati Uniti e del lavoro teso a promuovere il Premio Malerba e il Festival delle Identità (cinema) all'estero. Inoltre, ha sottolineato l'urgenza di sviluppare nuovi ed approfonditi rapporti con gli italiani all'estero, 20 milioni soltanto in Nord Aamerica.
"Una risorse incalcolabile - dice Monteferrante -, ma bisogna andare oltre il folklore per parlare di business, idee concrete, in una sintesi di arte, cultura ed imprenditoria che nasce dalla seconda e terza generazione, il meglio del Made in Italy dentro e fuori l'Italia"
Nella foto: Irene Pivetti, Luigi Monteferrante, Anna Malerba, lo scrittore Roberto Moliterni.
Info del Concorso 'Premio Malerba' 2011, con scadenza 20.09.2011 al sito: www.festivaldelleidentita.it