C'è Ivo Menna, candidato sindaco della lista civica 'La Nuova Terra' alle scorse elezioni comunali, residente del luogo e sempre in prima fila per il miglioramento dell'area, tra i promotori della costituzione di un comitato di cittadini e operatori commerciali di via Adriatica, la panoramica zona del centro storico cittadino interessata da un provvedimento di isola pedonale.
Domani mattina - martedì 28 giugno - a mezzogiorno, nel corso di una conferenza stampa presso il Bau Bar della stessa via Adriatica, verrà presentato il neonato sodalizio nato nell'intento di porre all'attenzione della nuova amministrazione comunale "un elenco di richieste - si legge in una nota - per interventi di miglioramento dell'isola pedonale con bassissimi costi. Una partecipazione orizzontale che chiede di essere riconosciuta in quanto soggetti attivi della città ".
Spiega Ivo Menna: "Tutti comprendono come questa arteria da alcuni anni, dopo la nuova apertura al godimento pubblico dei cittadini, abbia subito una trasformazione che ha fatto decidere dei nuovi operatori del settore turistico alberghiero a creare le condizioni di una nuova economia. Hanno aderito a questa iniziativa oltre a numerosi residenti tutte le nuove attività economiche". Invitati a prendere parte alla conferenza rappresentanti dell'amministrazione comunale.