I Carabinieri della Stazione di Vasto, nella serata di ieri, con l’accusa di stalking, hanno arrestato R.M., operaio 45enne, di Vasto.
Già in passato l'uomo era stato denunciato da M.G., 42 enne casalinga vastese, per minacce ed ingiurie. Nonostante l’ammonimento a smettere di infastidire la donna, l'uomo avrebbe continuato ad importunarla, al punto da renderle la vita “impossibile”, creandole anche seri problemi di salute e compromettendo la serenità personale e familiare della vittima. Esasperata, la donna si é rivolta ai Carabinieri i quali, attraverso una mirata attività di indagine, hanno raccolto diversi indizi, a sostegno delle accuse formulate nella denuncia.
"Gli elementi raccolti dagli investigatori - sottolinea il capitano della Compagnia di Vasto dei Carabinieri, Giuseppe Loschiavo - andavano a configurare la fattispecie di reato previsto dal codice penale e meglio noto come 'stalking'. La Procura della Repubblica, esaminati gli atti e valutati i fatti, ha ipotizzato il reato di atti persecutori e, considerato il pericolo di reiterazione dell’azione persecutoria nei confronti della vittima, tenuto altresì conto che il precedente ammonimento non era servito a distogliere l’uomo dal suo comportamento aggressivo, ha chiesto ed ottenuto dal Gip del Tribunale la misura della custodia cautelare in carcere".
L'operaio, dopo essere stato rintracciato dai militari dell'Arma nella sua abitazione, é stato associato nel carcere di Vasto.