Si è tenuta oggi, davanti al Gup del Tribunale di Vasto, l’udienza preliminare a carico di P.D., 36enne di Termoli, all’epoca dei fatti oggetto di verifica e valutazione educatore-coordinatore della casa famiglia 'Alidoro' di San Salvo, accusato di aver avuto rapporti sessuali con una minore di 16 anni, ospite della stessa struttura a cui affidata dal Tribunale dei Minorenni.
La ragazza, ora maggiorenne, si è costituita parte civile, assistita dall'avvocato Nicola Artese del Foro di Vasto. Respinta l’istanza di incidente probatorio avanzata dalla difesa, in accoglimento della richiesta del Procuratore della Repubblica Francesco Prete, P.D. è stato rinviato a giudizio per l’udienza collegiale fissata al prossimo 6 dicembre.
I fatti si riferiscono al periodo compreso tra il mese di agosto e quello di dicembre 2008 quando, secondo le accuse, abusando della propria qualità di educatore, P.D. scambiava con la giovanissima effusioni amorose consistenti in baci sulla bocca e rapporti sessuali completi.