Costoni a rischio crolli e verifiche, da parte di Guardia Costiera e Comune, all'interno del territorio costiero della riserva naturale di Punta Aderci di Vasto.
Di concerto hanno lavorato, dopo alcune segnalazioni da parte della cooperativa 'Cogecstre' che gestisce l'area protetta, Polizia Municipale, Ufficio Circondariale Marittimo di Punta Penna e Vigili del Fuoco con l'ausilio del geologo Luigi Di Totto.
A conclusione dell'attività di controllo e verifiche, commenta il tenente di vascello Daniele Di Fonzo, comandante del Circomare di Vasto, Comune e Autorità Marittima hanno emanato due ordinanze, ciascuna per la propria competenza, finalizzate rispettivamente ad interdire le aree a terra e gli specchi d'acqua in modo da garantire, ormai nella bella stagione, la sicurezza dei bagnanti e dei tanti visitatori che in questo periodo affollano la zona. "Particolare soddisfazione - sottolinea Di Fonzo - deve essere manifestata per la rapidità e sinergia con le quali si è riusciti a concludere, in tempi brevissimi e con la massima condivisione, l'iter burocratico di approvazione delle ordinanze. Spetterà ora al Comune - conclude il giovane ufficiale - provvedere all'apposizione delle segnaletiche e delle barriere necessarie ad interdire le aree interessate dai divieti e a tutte le forze di Polizia collaborare affinché essi vengano rispettati".