Via libera alla costituzione di un coordinamento e di un direttivo per il movimento civico 'Progetto per Vasto', sostenitore di Massimo Desiati alle recenti elezioni comunali di maggio.
L'intento è maturato al termine di una riunione, svoltasi ieri, tra i candidati della lista 'Progetto per Vasto' presso la sede di Via San Michele alla presenza dei rappresentanti di Unione Italiana ed MPA (gli altri due partiti che hanno affiancato l'ex assessore regionale di centrodestra in questo suo nuovo impegno politico-amministrativo cittadino). Compito degli organismi sarà quello di "organizzare e guidare - spiega il coordinatore cittadino di 'Progetto per Vasto', Valerio Ruggieri - le attività politico-amministrative per il proseguimento della comune esperienza che ha trovato grande consenso elettorale in occasione delle appena celebrate elezioni amministrative. Tutti gli interventi hanno avuto spontanea convergenza circa la necessità di organizzare una forte ed efficace presenza del Movimento sui temi che caratterizzeranno i prossimi anni di amministrazione cittadina, individuando metodi di partecipazione delle intelligenze e professionalità vastesi. Il prodotto di tale attività di coinvolgimento metterà in condizione i rappresentanti di 'Progetto per Vasto', eletti in Consiglio comunale (Massimo Desiati e Andrea Bischia, ndr.), di esprimere al meglio le speranze e le volontà di crescita sociale ed economica della città".
Compongono il Coordinamento tutti candidati della lista 'Progetto per Vasto' a cui si aggiungono, per l’approfondimento di particolari tematiche, amici “aderenti” al Movimento civico che hanno dato la propria disponibilità alla partecipazione. Il Direttivo risulta così composto: Valerio Ruggieri (coordinatore), Simona Santoro (vice coordinatrice), Andrea Bischia (consigliere comunale), Silvia Ciccarone, Nicola Colantonio, Massimo Desiati (consigliere comunale), Gianrocco Di Bussolo, Virgilia Amalia Memoli, Michele Perrozzi, Saverio Scampoli, Antonio Sciorilli e Michelangelo Sottile.
"Nasce così, quale struttura organizzata - si conclude nella nota -, una nuova realtà politica vastese alla quale potranno aderire, via via nel tempo, tutti quei concittadini che vorranno riconoscersi nei contenuti programmatici di 'Progetto per Vasto'".