“Al ballottaggio di Vasto ci presenteremo con una coalizione compatta e coesa che saprà rappresentare al meglio il popolo di centrodestra cittadino e tutte le altre forze che non si riconoscono nel centrosinistra".
Così Mauro Febbo, coordinatore provinciale del Popolo della Libertà commenta il nuovo schieramento formatosi attorno al candidato sindaco Mario Della Porta in vista del ballottaggio di domenica e lunedì prossimi a Vasto con il centrosinistra di Luciano Lapenna.
"Con questa alleanza, o meglio, patto di governo – sottolinea Febbo – gli elettori avranno ben chiara quale sarà la nostra strategia futura in quanto saranno proprio loro che sosterranno Della Porta, in caso di vittoria, a comporre la Giunta comunale ed il governo della città. Quindi ci tengo a sottolineare come il Pdl, in questo modo, non farà nessun accordo sotto banco e nessuna promessa di scambio che fanno parte di una logica politica che non ci appartiene. La novità risiede proprio in un patto siglato alla luce del sole che proporremo agli elettori e alla città in forza dell’accoglimento del programma amministrativo di Progetto per Vasto integrato con quello presentato da parte del candidato sindaco Mario Della Porta. Per il ballottaggio di Vasto presentiamo oggi ai cittadini i volti, le professionalità e le capacità di chi andrà a ricoprire ruoli decisionali per il futuro di questa importante città".
"Questa coesione - aggiunge Febbo - ci lascia ben sperare in un risultato importante e soprattutto ci offre la possibilità di dare a Vasto un nuovo corso, una nuova strada da percorrere e una nuova pagina amministrativa tutta da scrivere poiché per la prima volta gli elettori al ballottaggio sceglieranno non solo il candidato sindaco Della Porta ma una vera e propria squadra pronta e capace di governare Vasto”.
CIANCAGLINI COMMISSARIO CITTADINO DEL PDL - "Il coordinatore cittadino del Pdl ed il suo vice, rispettivamente Etelwardo Sigismondi e Manuele Marcovecchio, persone autorevoli poiché conosco le loro doti umane e le loro capacità amministrative - evidenzia Febbo - avevano già rimesso nelle mie mani le loro cariche di coordinatori autosospendendosi prima delle elezioni amministrative decidendo di candidarsi. Oggi sono entrambi eletti e sicuramente, nella logica di quel patto di governo di cui accennavo, andranno a rivestire un ruolo di prima linea nella prossima amministrazione. Pertanto si è ritenuto opportuno nominare un commissario cittadino per dare più impulso al lavoro di rinnovamento, coinvolgimento e dialettica all’interno del Pdl. Infatti questa nuova nomina mira ad un solo obbiettivo: dare nuovo slancio. Il nome scelto è quello del dott. Dario Ciancaglini, che riteniamo in grado di lavorare al meglio vista la sua lunga esperienza per garantire al Pdl di Vasto crescita e prospettive nuove”.