Scatta il conto alla rovescia per l'appuntamento con le urne di domenica 15 e lunedì 16 maggio a Vasto e si infittiscono appuntamenti elettorali e incontri dei tanti candidati alla caccia del consenso decisivo.
Pronti dunque all'ultimo 'sprint' i sette che aspirano a diventare sindaco e l'"esercito" di quattrocento persone al loro fianco, all'interno delle diciotto liste che partecipano alla consultazione comunale vastese del 2011.
Tra i personaggi di politica nazionale che prenderanno parte a quest'ultima fase della campagna elettorale in arrivo Fabio Mussi (l'ex ministro ospite oggi alla Multisala del Corso di un incontro organizzato da Sinistra Ecologia e Libertà al fianco di Luciano Lapenna), poi Massimo Rossi, con Lapenna, domani alle 19 in piazza Diomede (Rossi è portavoce nazionale della Federazione della Sinistra); Beppe Grillo sarà in piazza Pudente, davanti a Palazzo d'Avalos, mercoledì 11 alle 15 per il Movimento 5 Stelle a sostegno di Marco Gallo), Antonio Di Pietro arriverà giovedì 12 in piazza Diomede alle 17.30 per l'Italia dei Valori e Grazia Francescato, sempre giovedì, sarà al Cinema Corso per una manifestazione proposta da SEL sulla tematica della petrolizzazione in Adriatico.
Per il Partito Democratico possibile la presenza di Rosy Bindi mentre il centrodestra a sostegno di Mario Della Porta (Pdl e Udc) punterà sui vertici regionali (Chiodi, Di Giuseppantonio, Di Stefano e Piccone) per la chiusura. Per il Nuovo Polo per Vasto di Nicola Del Prete mercoledì in zona Italo Bocchino, uomo di punta di Futuro e Libertà che sarà al Palace Hotel di Vasto Marina alle 12.30. Ulteriori occasioni di diffusione dei propri intenti e messaggi non mancheranno per Massimo Desiati (Progetto per Vasto e Unione Italiana-Mpa), Incoronata Ronzitti (Udeur-Popolari per Vasto) e Ivo Menna (lista La Nuova Terra).