Ha patteggiato una pena di 3 anni di reclusione Pllumbi Sokol, il badante albanese residente a Vasto di 27 anni, arrestato con altre due persone nel gennaio scorso dai Carabinieri con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Assistito dal suo legale, l'avvocato Massimiliano Baccalà , l'uomo è comparso questa mattina davanti al Gup del Tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo e d'intesa con il pubblico ministero, Giancarlo Ciani, ha optato per il rito alternativo. Secondo i militari, che nel corso delle indagini avevano sequestrato un quantitativo di 2 chilogrammi di cocaina, denunciando altri quattro albanesi residenti tra Vasto, Casalbordino e San Severo, Sokol avrebbe fatto parte di un gruppo di persone che, rifornendosi di stupefacenti a Roma, nel Foggiano ed anche nel Napoletano, li spacciava in piccoli quantitativi in locali pubblici di Vasto, San Salvo e Termoli.
L'operazione antidroga coinvolse non solo Vasto e l'Abruzzo, ma anche Molise, Campania, Lazio e Piemonte. Sokol ha già scontato quattro mesi. La posizione degli altri imputati è stata stralciata con relativa udienza fissata al 14 giugno prossimo.