Banditi in azione, la scorsa notte, lungo l’autostrada A14 Adriatica nel tratto a sud dell’Abruzzo. Malviventi spregiudicati hanno agito ai caselli autostradali di Termoli e di Poggio Imperiale portando via i lauti incassi della giornata del Lunedì di Pasqua quando il traffico in zona è notevolmente superiore al solito.
Al casello di Termoli i malviventi sono riusciti a portare via un bottino di circa 18mila euro in denato contante. Sono entrati in azione attorno all'1, a bordo di una Porche Cayenne nera con targa straniera. Secondo la testimonianza del casellante erano in tre, coi volti travisati da passamontagna ed hanno minacciato con armi lo stesso casellante (che ha poi dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso dell'ospedale 'San Timoteo' di Termoli), facendosi consegnare dapprima i soldi contenuti nella cassa, circa 1.500 euro, e poi anche i codici di accesso alle due casse automatiche, scardinate con una fiamma ossidrica e 'alleggerite' del denaro.
Indagano gli uomini della Polizia Scientifica della città molisana e della Sottosezione di Vasto Sud della Polizia stradale, competente sul tratto dell'autostrada Adriatica che va da Ortona a Poggio Imperiale.